speranza

speranza

mercoledì 31 ottobre 2007

DAVIDE CARRER SEI ANCORA CON NOI

Un brutto incidente ha stroncato la vita di Davide Carrer di Limbiate. Il ragazzo 17enne, che militava nel Saronno Calcio come difensore centrale della squadra degli juniores regionali, sabato mattina stava andando a scuola in motorino a Cesano Maderno, sulla Comasina, quando non è riuscito a evitare un furgone. L’impatto è stato molto violento.
Subito in gravi condizioni, il ragazzo è stato ricoverato all’ospedale San Gerardo di Monza, dove è rimasto in coma irreversibile. Nelle ultime ora la decisione di spegnere le macchine che lo tenevano in vita: i genitori hanno deciso di donare gli organi e così è stato eseguito l’espianto di polmoni, fegato, reni e cuore.
«Sabato non volevamo nemmeno giocare la partita con il Cantù – racconta l’allenatore del Saronno Calcio Giovanni Di Bello -. Sarebbe stato il ritorno di Davide. Aveva le potenzialità per emergere: era un ragazzo umile e disponibile, una bella persona e una grande passione per il calcio».
Questa è la notizia riportata su veresenews,ma è facile leggerla se non si è vissuta la vicenda da vicino,anzi troppo vicino...
Purtroppo lavoro nel reparto di neurorianimazione di Monza e la mattina dell'incidente ero in turno;
è impossibile raccontare lo strazio di quei 2 giorni passati con i genitori del povero Davide che piangevano disperati sul letto del figlio.
E poi gli amici,accorsi in massa a dare l'ultimo saluto,gli hanno dedicato un applauso indimenticabile quando è uscito dal reparto per essere portato in sala operatoria per il prelievo degli organi.
Quindi un pensiero va anche al padre e alla madre che,pur nello stato d'animo in cui si trovavano e si trovano ancora ora,hanno acconsentito alla donazione.
Hanno così permesso ad altre persone di continuare a vivere.


GRAZIE DAVIDE

Nessun commento: